Home

 

Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao

Il Centro di Psicoanalisi di Palermo è la sezione regionale della Società Psiconalitica Italiana, componente dell’International Psychoanalytic Association. Fondato nel 1978 da Francesco Corrao, vi afferiscono soci provenienti da diverse città della Sicilia.

Il Centro promuove la diffusione della psicoanalisi, svolge attività scientifica di ricerca sulla teoria e la clinica psicoanalitica, provvede all’aggiornamento dei soci e partecipa alla formazione dei futuri analisti.

Calendario Scientifico

Apr
10
Sab
Dott. Angelo Macchia: Tra lampo e tuono. Lo psiche-soma nella relazione analitica
Apr 10@10:30–13:30

 

Sabato 10 aprile 2012 alle ore 10,30 il Dott. Angelo Macchia Membro Ordinario AFT della SPI, Prima Sezione Romana CdPR presenterà, al Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao, la relazione dal titolo:

 

Tra lampo e tuono

Lo psiche-soma nella relazione analitica

Angelo Macchia è medico, psichiatra, psicoanalista ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana, Full Member dell’International Psychoanalytical Association; già Segretario Scientifico del Centro di Psicoanalisi Romano dal 2013 al 2017, insegna presso la Prima Sezione Romana dell’Istituto Nazionale di Training della SPI. Vive e lavora a Roma come libero professionista.

 

Visualizza e scarica la locandina

Mag
8
Sab
Dott. Amedeo Falci: La questione Körper/Psyche in Freud Di che cosa parliamo quando parliamo di affetti?
Mag 8@10:30–13:30

 

 

Sabato 8 maggio 2021 alle ore 10,30 il Dott. Amedeo Falci, Membro Ordinario AFT della SPI e Presidente del CPP, presenterà, al Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao, la relazione dal titolo:

 

La questione Körper/Psyche in Freud

Di che cosa parliamo quando parliamo di affetti?

 

 

Tutte le riunioni del Centro saranno tenute in remoto, fornendo preventivamente ai soci e ad ospiti che faranno richiesta i link di accesso, fino a quando non saranno nuovamente autorizzate le riunioni in presenza.

Giu
5
Sab
Dott.ssa Marta Badoni: Corpo e corporeità in psicoanalisi
Giu 5@10:30–13:30

Sabato 5 giugno 2021 alle ore 10,30 la Dott.ssa Marta Badoni del Centro Milanese di Psicoanalisi, Membro Ordinario AFT della SPI,  presenterà al Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao, la relazione dal titolo:

 

Corpo e corporeità in psicoanalisi