Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao
Il Centro di Psicoanalisi di Palermo è la sezione regionale della Società Psiconalitica Italiana, componente dell’International Psychoanalytic Association. Fondato nel 1978 da Francesco Corrao, vi afferiscono soci provenienti da diverse città della Sicilia.
Il Centro promuove la diffusione della psicoanalisi, svolge attività scientifica di ricerca sulla teoria e la clinica psicoanalitica, provvede all’aggiornamento dei soci e partecipa alla formazione dei futuri analisti.
Calendario Scientifico
Sabato 8 maggio 2021 alle ore 10,30 il Dott. Amedeo Falci, Membro Ordinario AFT della SPI e Presidente del CPP, presenterà, al Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao, la relazione dal titolo:
La questione Körper/Psyche in Freud
Di che cosa parliamo quando parliamo di affetti?
Tutte le riunioni del Centro saranno tenute in remoto, fornendo preventivamente ai soci e ad ospiti che faranno richiesta i link di accesso, fino a quando non saranno nuovamente autorizzate le riunioni in presenza.
Sabato 5 giugno 2021 alle ore 10,30 la Dott.ssa Marta Badoni del Centro Milanese di Psicoanalisi, Membro Ordinario AFT della SPI, presenterà al Centro di Psicoanalisi di Palermo Francesco Corrao, la relazione dal titolo:
Corpo e corporeità in psicoanalisi