Servizio di consultazione

Presso la sede del Centro di Psicoanalisi di Palermo è attivo, per tutta la Sicilia, un Servizio di Consultazione Psicoanalitica, offerto da psicoanalisti esperti della Società Psicoanalitica Italiana.

Il servizio è rivolto a:

  •  Singole persone: adulti, bambini e adolescenti;
  •  Istituzioni pubbliche e private (Scuole, ASP, Comunità, Uffici, Enti);
  •  Gruppi di lavoro di qualsiasi natura, pubblici o privati, in cui esista una problematicità od una sofferenza da comprendere e da affrontare;

La Società Psicoanalitica ha istituito i Servizi di Consultazione, per diffondere e rendere maggiormente fruibile un’offerta di aiuto volta a condurre la persona in difficoltà a conquistare un benessere mai provato o riconquistare quello perduto, e migliorare le proprie condizioni di vita.

La consultazione psicoanalitica si offre dunque come un’occasione di semplice riflessione, o per avere chiarimenti riguardo la propria condizione di malessere psicologico ed arrivare, quando necessario, ad una proposta di psicoanalisi; prevede uno o più incontri con uno psicoanalista esperto referente, che accoglie la richiesta e al termine degli incontri si fa carico di proporre all’interessato la soluzione più idonea.

Il costo è sempre adeguato alle risorse economiche di chi abbia bisogno di fare psicoanalisi, cioè un’esperienza terapeutica importante, efficace e trasformativa.

Per contattare i referenti del Servizio di Consultazione, telefonare la mattina tra le 9.00 e le 13.00, dal lunedì al venerdì, alla segreteria del Centro di Psicoanalisi di Palermo, allo 091302115